Cadeo: i soci di Coop Eridana donano un defibrillatore

Verrà consegnato domenica 21 ottobre all'amministrazione comunale

La generosità dei soci Coop Eridana abbraccia il Comune di Cadeo. Domenica 21 ottobre Coop Eridana, nella persona del presidente Maurizio Molinelli donerà al comune di Cadeo un nuovo defibrillatore.

La donazione sarà effettuata domenica alle ore 11.30 alla presenza del sindaco di Cadeo, Marco Bricconi, del vicesindaco Marica Toma, del consigliere Enrico Gatti e di un rappresentante del Progetto Vita di Piacenza, presso il palazzetto dello sport di Roveleto. La consegna del nuovo strumento salvavita sarà effettuata anche alla presenza degli atleti del G.S. Cadeo Volley affiancati dal presidente dell’associazione, Gaetano Maloberti.
La donazione è frutto del contributo di oltre quattromila soci Coop Eridana, che avendo donato 1.200.000 punti spesa raccolti, hanno reso possibile la donazione di 23 nuovi defibrillatori ai comuni della provincia piacentina. “La solidarietà ci è sempre stata a cuore e dopo un paio d’anni di progetti con Caritas abbiamo dato vita a questa nuova collaborazione con Progetto Vita” -ha sottolineato il presidente di Coop Eridana-.  Il progetto ha preso il via nel gennaio del 2011 e si è protratto fino al termine di febbraio 2012, raggiungendo l’obiettivo prefissato: dotare ogni Comune in cui è presente Coop Eridana di un defibrillatore.

“Questa donazione ci riempie di gioia e ci permette finalmente di dotare anche il nostro palazzetto, frequentato da atleti, ragazzi e bambini, di un potente strumento salvavita” -ha puntualizzato il sindaco Bricconi. Il defibrillatore in un primo momento sarà posizionato all’interno dell’edificio sportivo, per poi essere ubicato all’esterno, maggiormente fruibile in caso di emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.