Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Cattolica, Welcome day per Agraria e Scienze della formazione foto

Illustrati i servizi dell’ateneo piacentino

Il Welcome day per le matricole di Agraria e Scienze della formazione si è tenuto mercoledì 10 ottobre: dalle 9.30, le studentesse e gli studenti, che fanno il loro ingresso in università, hanno incontrato i presidi, i docenti e i tutor.

Dopo il saluto di Mauro Balordi, direttore di sede, è stato proiettato un video che ha presentato i principali servizi (Didattica, Tutorato, Educatt, Biblioteca, Servizio Linguistico d’Ateneo, Relazioni Internazionali, Stage e Placement, Relazioni Esterne e Orientamento, Centro Polisportivo, Servizio Pastorale) che la sede piacentina della Cattolica mette a disposizione per favorire un proficuo percorso di studi.

Presso la Sala Convegni “G.Piana” le matricole della Facoltà di Agraria hanno incontrato poi il Preside, Lorenzo Morelli, mentre quelle di Scienze della formazione hanno assistito in aula 14 agli interventi della prof.ssa Vanna Iori,  del prof. Pierpaolo Triani e del prof. Daniele Bruzzone.

Per entrambe le facoltà l’incontro è stato chiuso dall’intervento dei tutor di gruppo, dott. Fabio Bernizzoni per Agraria e dott.ssa Anna Debé per Scienze della formazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.