Cna: mercoledì l’incontro “Il Patentino del Frigorista: istruzioni per l’uso”

Verrà illustrata la novità legislativa

Più informazioni su

Importante novità legislativa per artigiani ed imprenditori che svolgono attività che comportano installazione e manutenzione d’impianti che contengono Gas Fluorurati ad effetto serra. Il D.P.R. 43/2012 stabilisce, infatti, l’obbligo per tutti questi soggetti di conseguire il cosiddetto Patentino dei Frigoristi. Le attività interessate sono quelle che riguardano interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore, estintori, antincendio nonché commutatori ad alta tensione.

Al fine di aggiornare gli operatori del settore, CNA Piacenza in collaborazione con Ecipar e Teknologica organizzano per mercoledì 10 ottobre alle ore 18 presso la Sala Riunioni di CNA Piacenza in via Coppalati 10 (località Le Mose), un incontro dal titolo “Il Patentino del Frigorista: istruzioni per l’uso”.

Relatori dell’incontro, a cui interverrà anche il presidente provinciale di CNA, Dario Costantini, saranno Giovanna Benaglia, referente CNA Installazione Impianti, Massimiliano Barilli, presidente Unione CNA Installazione Impianti, e Paolo Zecchini di Teknologica.

Obiettivo dell’incontro, aperto a tutti gli operatori del settore, è aggiornare le categorie interessate dal nuovo obbligo dando tutte le informazioni di natura tecnica. Saranno presenti anche ASQSTS, partner che collaborerà con CNA per formare e certificare imprese e imprenditori, ed ECIPAR, l’ente di formazione che predisporrà le aule per la formazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.