Incastrato in un macchinario, muore operaio a Castellarquato  foto

Tragico infortunio sul lavoro poco prima delle 14 all’interno della ditta Sa.te.in. Vittima un uomo di 47 anni, fratello della titolare della ditta: è rimasto impigliato con la giacca in un macchinario che lo ha schiacciato. E’ morto durante il trasporto in ospedale

Più informazioni su

Tragico infortunio sul lavoro poco prima delle 14 all’interno della ditta Sa.te.in., che si occupa della lavorazione di tele industriali e si trova nella zona industriale di Castellarquato (Piacenza), in località La Marsa. A perdere la vita è stato Giorgio Guardiani di 47 anni, rimasto incastrato in un macchinario.

Secondo una prima ricostruzione la vittima, fratello della titolare della ditta, si è accorto del malfunzionamento di un macchinario, una bobina per l’avvolgimento di sacchi di nylon. Dopo essersi avvicinato per risolvere il problema, è rimasto impigliato con la giacca, finendo schiacciato dalla bobina stessa. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco, è purtroppo spirato durante il trasporto all’ospedale di Fiorenzuola. Tutto l’accaduto è ora al vaglio dei carabinieri di Castellarquato intervenuti insieme al personale della medicina del lavoro.

INFORTUNIO A CASALIGGIO, INTERVIENE L’ELIAMBULANZA

Poco dopo le 14 del pomeriggio un secondo infortunio si è verificato sempre nel piacentino, questa volta all’interno di uno stabilimento di Casaliggio di Gragnano. In questo caso la vittima avrebbe perso l’equilibrio precipitando da una scala e battendo la testa. Tempestivamente soccorso, visto il trauma riportato è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che lo ha trasferito all’ospedale di Parma. Le sue condizioni sono serie ma fortunatamente non si troverebbe in pericolo di vita. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.