Instant Piacenza, chiuse le iscrizioni LE NUOVE FOTO foto

Instant Piacenza, si sono chiuse ieri le iscrizioni per partecipare al primo contest fotografico dedicato alla "Piacenza Noir". Negli ultimi giorni sono pervenute in redazione numerose foto, che saranno tutte pubblicate entro una decina di giorni, il tempo necessario per consentire alla giuria di scegliere i vincitori. Ecco intanto l’ultima tranche di immagini consegnate entro il 25 settembre. 

Più informazioni su

Instant Piacenza, si sono chiuse ieri le iscrizioni per partecipare al primo contest fotografico dedicato alla “Piacenza Noir”. Negli ultimi giorni sono pervenute in redazione numerose foto, che saranno tutte pubblicate entro una decina di giorni, il tempo necessario per consentire alla giuria di scegliere i vincitori. Ecco intanto l’ultima tranche di immagini consegnate entro il 25 settembre. Entro la settimana saranno pubblicate quelle pervenute entro il 31 settembre. Di sotto, il riepilogo del regolamento, i nomi della giuria, i premi in palio. 

REGOLAMENTO



Nasce il primo contest fotografico promosso da PiacenzaSera, in collaborazione di Food e Photo Digital Discount.
 
I lettori possono inviare le loro istantanee digitali (instagram, polaroid, hypstamatic ecc,) dedicate alla “Piacenza Noir”, ovvero ipotetiche scenografie di fondo a un noir ambientato in città, che lascino trasparire senso di mistero, viste notturne, angoli nascosti, particolari inquietanti, ecc.
Le foto dovranno essere inviate all’email instapiacenza@gmail.com con i recapiti degli autori. 
 
La scadenza per l’invio è il 30 settembre 2012
 
Gli scatti verranno pubblicati in loop sul nostro sito nel riquadro ora ospitato dalla web tv, a gruppi di 10-15 per non appesantire troppo la navigazione, oltre ad essere archiviati in una sezione dedicata.
Le immagini inoltre saranno visibili nei locali del ristorante Food in via Taverna.
 
PiacenzaSera si riserva l’utilizzo del materiale inviato per un eventuale futura pubblicazione, o per altro utilizzo da concordarsi con gli autori, e gli autori stessi partecipando al contest accettano tale cessione di diritti.
 
Agli autori dei 6 scatti migliori verranno dati i seguenti premi:  
– Una Nikon Coolpix digitale
– Un buono spesa di € 100 da Photo Digital Discount
– Due buoni spesa – validi per una cena per due persone – da Food;
– Uno stage (non retribuito) di un mese  presso la redazione di PiacenzaSera.it 
-I volumi editi da PiacenzaSera – Codex 10 (Povero Piace, guida alle sagre)
 
La giuria, coordinata da Giovanni Battista Menzani (Codex10)  e da Sergio Ferri (Photo Digital Discount), sarà composta da:
 
* Daniele Signaroldi (videomaker)
* Claudia Losi (artista);
* Annamaria Belloni (fotografa);
* Paola Grilli (architetto, fotografa e titolare del blog fotogriphone, primo e (unico) blog italiano di fotografia Iphone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.