Italiani cadetti, Michelotti (Atletica 5 Cerchi) quarto nei 100 ostacoli

Si chiude il sipario sulla 39esima edizione dei campionati italiani cadetti (19978/1998) andati in scena a Jesolo (VE). Ultimo appuntamento di stagione per l’Atletica 5 Cerchi terminato nel migliore dei modi: Giovanni Michelotti classe 1997 sale sul quarto gradino del podio tricolore nei 100 metri ad ostacoli

Si chiude il sipario sulla 39esima edizione dei campionati italiani cadetti (19978/1998) andati in scena a Jesolo (VE). Ultimo appuntamento di stagione per l’Atletica 5 Cerchi terminato nel migliore dei modi: Giovanni Michelotti classe 1997 sale sul quarto gradino del podio tricolore nei 100 metri ad ostacoli. Il portacolori piacentino, con indosso la maglia dell’Emilia Romagna, ha realizzato la sua miglior prestazione cronometrica di 14″07 in batteria, ottenendo l’accesso in finale con il quarto tempo tra tutti i concorrenti.

In finale purtroppo un contatto di braccio con l’avversario e un significativo urto contro la settima barriera hanno compromesso, dopo un’ottima partenza, quello che poteva essere la ciliegina sulla torta: la medaglia di bronzo. Ma Giovanni ha dimostrato, a soli 15 anni, una grande forza di carattere che non ha spento la sua fame di fare bene neppure dopo la conquista della finale. Ha sempre creduto nelle sue potenzialità e in tutto il lavoro svolto in allenamento, dimostrandolo fino sul traguardo.

Sfortunatissima anche Martina Manzini, rimasta fuori dalla finale di salto triplo per un solo centimetro. Dopo un primo salto cauto, la triplista blu-arancio sfoggiava tutta la sua potenza ma, dopo essere incappata in un nullo millimetrico, al terzo salto otteneva una misura di 10,91 complice una piccola indecisione sugli ultimi sei appoggi che non le permetteva di entrare sull’asse di battuta alla velocità giusta per agguantare la finale che era alla sua portata. Ora Giovanni e Martina si godranno due settimane di meritato riposo per poi iniziare la preparazione per affrontare nel 2013 l’ingresso alla nuova categoria allievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.