“La gint e i so ballei”, spettacolo pro Avo al President 

Al President: "La gint e i so ballei"

Più informazioni su

Piacenza – “La gint e i so ballei” è una raccolta di testi in dialetto che parlano della vita dei nostri giorni e dei tanti problemi che si incontrano ma in modo ironico e molto divertente. La rappresentazione verrà messa in scena sabato 20 ottobre alle ore 21 presso il teatro President, l’intero provento della serata andrà in favore dell’AVO, l’associazione dei  Volontari Ospedalieri.

La Compagnia Gari è conosciuta per sempre alla ricerca di testi dialettali che portino innovazione sia nel contenuto che nella recitazione, ma allo stesso tempo adatti ad essere compresi a tutte le età ed anche a chi non ha vissuto, seppure indirettamente o da parte dei genitori e nonni, le vicende narrate nel repertorio dialettale ormai desueto.

I testi comprendono monologhi introduttivi e di raccordo alla serata tradotti ed interpretati da Mario Peretti, a cui è affidata la regia, e tratti dal repertorio di comici che vanno ora per la maggiore. Fra questi troviamo “La panca a 4” proveniente dal repertorio del famoso duo comico “Ale e Franz” e “Al giardiner” con testi originali tratti da scene di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il costo del biglietto è di 8 euro, per la prevendita bisogna recarsi al bar Anspi di via Manfredi 30 a Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.