La Lupa Piacenza Calcio omaggia Gianna Casella

"T’al digh in piasintëin" sarà il nuovo inno della squadra biancorossa

Più informazioni su

Con enorme piacere e con sentita emozione, la Lupa Piacenza Calcio è lieta di annunciare che la canzone popolare piacentina ‘T’al digh in piasintëin’ nella versione reinterpretata dalla celebre cantante piacentina Gianna Casella, scomparsa alcuni giorni fa per una tragica fatalità, sarà il nuovo inno della squadra biancorossa.

A partire dalla partita Lupa Piacenza-Crociati Noceto  e per ogni partita casalinga, la voce di ‘Gianna’ accompagnerà la squadra biancorossa all’ingresso in campo.

Il Presidente Marco Gatti intende così spiegare questo gesto. “Personalmente e a nome di tutta la società, mi stringo al dolore dei suoi familiari ed amici per la perdita della loro cara e della nostra cara Gianna. La sua scomparsa rappresenta la perdita di un pezzo della storia della nostra città. Un simbolo incontrastato di noi piacentini, impossibile non emozionarsi al suono delle sue parole. E come tale ritengo che debba essere ricordata”.
Anche il Presidente Stefano Gatti ci tiene a sottolineare che “Gianna Casella ha lasciato una profonda traccia nella nostra città e nella nostra provincia. ‘T’al digh in piasintëin’ è la canzone simbolo di noi piacentini, cantata da Gianna diventa una poesia con ancor maggior significato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.