La piacentina Alessia Franchi in finale di Miss Ciclismo foto

Già nel 2010, vincendo la selezione durante la “Sei Giorni delle Rose”, Alessia conquistò l’accesso alla finale, ma poi per colpa di una influenza fu costretta a rinunciare, venne così ripescata Beatrice Giordano che poi vinse quell’edizione.

Più informazioni su

Nella stupenda cornice di Palazzo Boglietti a Biella, alla presenza del pubblico delle grandi occasioni, la giuria non ha avuto compito facile nel decretare le sei più belle e meritevoli del lasciapassare per la finalissima del mese di dicembre quando i migliori corridori professionisti del mondo eleggeranno la “loro” Miss Ciclismo 2012.

La piacentina Alessia Franchi ce l’ha fatta risultando addirittura la più votata della serata riuscendo così ad ottenere il pass per la finale di dicembre. Completano il lotto di finaliste Barbara Roso di Ferno (VA), Martina Silleci Angelico di Roma, Diana Schillaci di Monza, Elisabetta Berri di Borgosesia (VC) e Angelica Meldo di Cormano (MI), mentre le altre sei finaliste saranno decretate il prossimo 26 ottobre nel corso della seconda delle due prefinali.

La serata, condotta da Tiziana Musarra con la partecipazione di Cristiano Gatti, è stata organizzata dall’associazione Miss Ciclismo in stretta collaborazione con Luca Rosazza Management e il fotografo Stefano Lanza.

“Ci speravo – ha detto Alessia al termine della serata – ma spesso le cose non vanno come ci si aspetta e così quando ho sentito pronunciare il mio nome tra le finaliste ho tirato un sospiro di sollievo e ho potuto finalmente esultare per il traguardo raggiunto. Spero di fare bene anche in finale perché tengo veramente molto a questo concorso”.

Già nel 2010, vincendo la selezione durante la “Sei Giorni delle Rose”, Alessia conquistò l’accesso alla finale, ma poi per colpa di una influenza fu costretta a rinunciare, venne così ripescata Beatrice Giordano che poi vinse quell’edizione. Tutte le operazioni di voto e scrutinio sono state sottoposte all’osservazione di due “notai popolari”, scelti a sorte tra il pubblico, che hanno convalidato i verdetti.

Le acconciature delle miss in gara sono state curate dalla scuola per acconciatori Cnosfap. Il prossimo appuntamento con Miss Ciclismo è fissato per il 26 ottobre a Pove del Grappa (VI) per la seconda delle due prefinali che andrà a completare il cast delle 12 finaliste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.