L’addio a Gianna Casella, ultimo saluto in piasintein FOTO e VIDEO foto

Una Santa Maria di Campagna gremita ha ospitato l’ultimo saluto a Gianna Casella, piacentina verace e voce del popolo, scomparsa qualche giorno fa a causa di una infezione intestinale che non le ha lasciato scampo.                

Aggiornamento 20 ottobre –  Una Santa Maria di Campagna gremita ha ospitato l’ultimo saluto a Gianna Casella, piacentina verace e voce del popolo, scomparsa qualche giorno fa a causa di una infezione intestinale che non le ha lasciato scampo. Tanta emozione, lungo le navate, per una cerimonia semplice e toccante, celebrata dal parroco Cesare Tinelli nella stessa basilica che l’aveva vista unire in matrimonio con il marito, Franco Peveri. 

Marco Rancati, voce storica degli Animali Rari, ha intonato una versione pop dell’Ave Maria che ha accompagnato il momento dell’eucarestia, mentre all’uscita, sul sagrato, una vera sorpresa per le tante persone che sono intervenute ai funerali. Una selezione delle canzoni più famose e apprezzate della Casella stessa ha accompagnato l’uscita della salma, diretta al cimitero di Sant’Antonio dove è stata tumulata accanto alla mamma e alla suocera. 

E’ invece di stamattina 
la notizia del sequestro a scopo preventivo, da parte della Procura, del ristorante etnico, dove a quanto pare Gianna Casella ha pranzato prima di accusare i malori che poi hanno portato alla sua morte, avvenuta lo scorso lunedì. Nello stesso locale, qualche giorno fa, a seguito di un’ispezione di carabinieri, Nas e Asl, sono stati sequestrati diversi alimenti e sono stati iscritti nel registro degli indagati i 3 titolari. La contestazione riguarda la mancata tracciabilità di alcuni prodotti, ad esempio cozze provenienti dall’estero. Del caso si era occupata anche la trasmissione di Rai 1 “La vita in diretta”. 

 

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.