Palladini e Romersi al Festival della Famiglia: “Politiche più integrate”

“E’ stata un’occasione ricca di spunti, soprattutto nelle tavole rotonde che si sono susseguite con esperti e tecnici”

Più informazioni su

Gli assessori Palladini e Romersi al Festival della Famiglia

Un provvedimento di “conciliazione” tra lavoro e famiglia per le donne con figli verrà varato presto. Lo ha detto il ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione Andrea Riccardi, a margine del Festival della Famiglia in corso a Riva del Garda, al quale hanno partecipato gli assessori comunali al Welfare Giovanna Palladini e al Bilancio Pierangelo Romersi.

“E’ stata un’occasione ricca di spunti, soprattutto nelle tavole rotonde che si sono susseguite con esperti e tecnici”, sottolineano gli amministratori piacentini. “Peccato – aggiungono – che le azioni finora intraprese da tutti i Governi che si sono succeduti hanno di fatto penalizzato le famiglie, soprattutto quelle del ceto medio del lavoro dipendente. Interessante il Piano nazionale della famiglia, anche se ad oggi non ci risulta finanziato. Il dilemma del Festival – concludono Palladini e Romersi – è stato proprio questo: come attivare nuove politiche a favore della famiglia in assenza di risorse. La risposta sta nell’attivazione di reti integrate che vedano al centro del protagonismo le famiglie stesse. Anche Piacenza lavorerà sempre di più in questa direzione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.