“Quali altri abbonamenti o omaggi per i consiglieri?” l’interrogazione dei M5S

Dopo la rinuncia agli ingressi omaggio per la stagione del Copra Elior, i consiglieri del M5S "rilanciano", chiedendo quali altri omaggi e benefit tocchino agli amministratori di palazzo Mercanti. 

Più informazioni su

Dopo la rinuncia agli ingressi omaggio per la stagione del Copra Elior, i consiglieri del M5S “rilanciano”, chiedendo quali altri regali e benefit tocchino agli amministratori di palazzo Mercanti. 

Con preghiera per il rispetto dei tempi regolamentari  nella risposta alla presente

 
Premesso che:
Il 10 ottobre 2012 a tutti i consiglieri  comunali  di Piacenza è stato recapitato titolo di accesso (abbonamento) alle partite casalinghe di Campionato Italiano e Coppa Challenge della società sportiva Copra Elior Volley Piacenza
A seguito del rifiuto dei succitati titoli di accesso, attraverso comunicato stampa dei consiglieri comunali del M5S e relativo indirizzo dei titoli a favore di comunità di accoglienza per minori, il titolare della società sportiva Copra Elior Volley Piacenza, Sig. Guido Molinaroli,  dichiarava in un’intervista televisiva: Nel contratto abbiamo degli accordi storici fatti col Comune di Piacenza. Noi mettiamo a disposizione del Comune dei titoli di accesso per gli assessori e i consiglieri.
La questione morale in politica viene dichiarata come grave e urgente, individuandola come un problema anche culturale ed educativo.
Peculato, corruzione, sperperi e privilegi di chi è deputato a rappresentare i cittadini costituiscono un gravissimo motivo di sfiducia da parte del cittadino, a maggior ragione per le continue richieste da parte dei politici di rigore e sacrifici da sostenere.
 
Gli interpellanti chiedono al Sindaco e alla Giunta di verificare e rispondere  alle seguenti questioni:
se nel contratto di gestione del Palabanca siano compresi anche titoli di accesso gratuiti per gli assessori e i consiglieri e per quale motivo sia stata inserita questa clausola,
se siano previsti, nei relativi contratti di gestione, altri titoli di ingresso gratuiti o abbonamenti per amministratori, assessori e consiglieri comunali di Piacenza ad altre strutture ad esempio i teatri e lo stadio Grilli e il motivo che ne giustifica l’assegnazione.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.