Slow Wine premia il Gutturnio de Il Poggiarello

Il Gutturnio frizzante del Poggiarello, insieme agli altri migliori vini nazionali, sarà così in degustazione domenica 28 ottobre 2012 durante la presentazione di Slow Wine a Torino, nell’ambito del Salone del Gusto

Più informazioni su

Autunno, tempo di Guide dei Vini. Arrivano le prime anticipazioni relative alle valutazioni della critica nazionale sui vini piacentini e non solo. Ed emerge un primo dato significativo. Tra i migliori Vini Quotidiani nazionali segnalati da Slow Wine, la Guida dei Vini di Slow Food, spicca il Gutturnio frizzante 2011 dell’azienda vitivinicola Il Poggiarello di Statto, unico Gutturnio frizzante ad avere ricevuto l’importante riconoscimento. I Vini Quotidiani comprendono i vini con un eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo. Il Gutturnio frizzante del Poggiarello, insieme agli altri migliori vini nazionali, sarà così in degustazione domenica 28 ottobre 2012 durante la presentazione di Slow Wine a Torino, nell’ambito del Salone del Gusto.

Più che mai soddisfatto del riconoscimento ottenuto il direttore commerciale dell’azienda  piacentina Massimo Perini poiché il vino premiato, chiamato Gutturnio Lo Spago proprio per la particolare chiusura del tappo, è uno degli ultimi nati nella cantina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.