Quantcast

Basket integrato, sabato incontro a Calendasco

Veterana la Assofa che già da un anno pratica questa attività e al primo incontro ufficiale la Polisportiva Calendasco che solo da alcuni mesi ha formato la squadra creando in questo modo, prima società a Piacenza, il settore disabili nel basket

Più informazioni su

Sabato 24 mattina, ore 10 si terrà a Palazzetto dello Sport di Calendasco, un incontro amichevole di basket integrato tra le squadre della Assofa e della Pol. Libertas Calendasco. Veterana la Assofa che già da un anno pratica questa attività e al primo incontro ufficiale la Polisportiva Calendasco che solo da alcuni mesi ha formato la squadra creando in questo modo, prima società a Piacenza, il settore disabili nel basket.

Il basket integrato prevede la partecipazione di cinque giocatori (tre persone disabili e al massimo due normodotate) che disputano una normale partita di basket con regole più semplici, ma nello stesso terreno di gioco usualmente usato dalle squadre convenzionali. L’iniziativa trae spunto da un accordo tra il  Comitato Paralimpico, che ha provveduto al reclutamento dei giocatori nei centri disabili tra San Nicolò e Castelsangiovanni e la Polisportiva Liberta Calendasco che ha messo a disposizione la struttura e la competenza tecnica per gli allenamenti. Ha supportato l’iniziativa il Centro Sportivo Italiano e sponsorizza la manifestazione il Panathlon di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.