Quantcast

Benvegnù, online il portale degli ostelli piacentini

Il progetto, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, attraverso la Provincia di Piacenza è nato per rispondere all’esigenza di queste strutture di intercettare uno o più segmenti specifici della domanda turistica e per riuscire a stabilizzare e fidelizzare la relazione con i nuovi clienti, mantenendola e sviluppandola attraverso gli strumenti dell’ICT

Più informazioni su

E’ online all’indirizzo www.ostellipiacenza.it (pagina facebook http://www.facebook.com/ostellipiacenza) il portale Benvegnù (ancora in versione beta), realizzato dallo studio grafico “MADE – comunicazione fatta per te”, che l’ente di formazione Endo-fap Don Orione ha voluto al fine di dare maggiore visibilità alle strutture extra-alberghiere provinciali, sia a livello locale che in direzione del mercato turistico. Il progetto, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, attraverso la Provincia di Piacenza è nato per rispondere all’esigenza di queste strutture di intercettare uno o più segmenti specifici della domanda turistica e per riuscire a stabilizzare e fidelizzare la relazione con i nuovi clienti, mantenendola e sviluppandola attraverso gli strumenti dell’ICT.

Con il termine “Strutture extra-alberghiere”, secondo la classificazione della Legge Regionale 16/2004, che regola il sistema ricettivo per l’ospitalità, si fa riferimento specifico ad Ostelli, Case per ferie, Case per vacanza ed Affittacamere (oltre ai Rifugi alpini ed escursionistici) – categoria che viene distinta dalle Strutture alberghiere, dalle Strutture all’aria aperta (campeggi e villaggi turistici), dai Bed and Breakfast e dagli Agriturismi. La progettazione dell’attività è avvenuta in collaborazione con Associazione La Ricerca – Onlus, proprietaria dell’Ostello Don Zermani di Piacenza ed è stata promossa e sostenuta dell’Opera Diocesana per la preservazione della fede e dall’Associazione Collegi di Piacenza.

Le strutture che hanno aderito al progetto sono:
– Ostello Don Zermani di Piacenza
– Ostello Le 3 Corone di Calendasco
– Ostello di Palazzo Tamburelli di Bobbio
– Ostello di Coli
– Ostello Val Trebbia di Marsaglia
– Collegio Morigi di Piacenza
– Casa per ferie La Bellotta di Pontenure
– La Chioccetta di Tuna di Gazzola

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.