Quantcast

Briciole, al via domani al Gotico il progetto sulla lettura

Briciole” si svilupperà in due giornate di incontri, laboratori e spettacoli per bambini, ma anche per gli adulti che non hanno perso la curiosità e la meraviglia verso la parola scritta e ascoltata

Più informazioni su

Domani, venerdì 23 novembre, nel salone monumentale di Palazzo Gotico prenderà il via il progetto “Briciole, semi di lettura sapori di cultura”. “Briciole” si svilupperà in due giornate di incontri, laboratori e spettacoli per bambini, ma anche per gli adulti che non hanno perso la curiosità e la meraviglia verso la parola scritta e ascoltata.
Nel pomeriggio di venerdì, alle 17.30, si terra il primo incontro, dal titolo: “Media, bambini e famiglie. Un’indagine conoscitiva”, con Lorella Trancossi, pedagogista, e Giulia Orecchia, illustratrice.

Sabato 24 novembre sarà una giornata ricca di appuntamenti. con laboratori, momenti di formazione, cultura e spettacoli. Si inizierà con un laboratorio per bambini “Il Circo delle sette vocali” alle 10.30, cui seguirà una lettura animata a cura della Biblioteca  0-6. Nel pomeriggio, dalle 16.00, ancora un laboratorio: “Matitina”. Seguirà la presentazione dei libri editi da Artestampa: “Cosa c’è sotto” e  “La speranza di Alice”. Alle 18.00 “Fantasia di Briciole”, l’usignolo in concerto e fiabe in racconto, chiuderà la rassegna. Si ricorda che tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.