Commissione delle elette al via, Lucia Girometta (Pdl) alla presidenza 

Con l'elezione a presidente di Lucia Girometta (Pdl) si è ufficialmente insediata l’altro giorno la Commissione consiliare delle elette. L’organismo, nel quale siedono Lucia Rocchi (Moderati), Giulia Piroli e Laura Rapacioli (entrambe Pd), ha riconfermato all’unanimità la Girometta

Più informazioni su

Commissione delle elette al via, Lucia Girometta (Pdl) alla presidenza

Con l’elezione a presidente di Lucia Girometta (Pdl) si è ufficialmente insediata l’altro giorno la Commissione consiliare delle elette. L’organismo, nel quale siedono Lucia Rocchi (Moderati), Giulia Piroli e Laura Rapacioli (entrambe Pd), ha riconfermato all’unanimità la Girometta al vertice della commissione, in continuità rispetto allo scorso mandato. E’ opinione della diretta interessata che la rielezione sia “frutto dell’impegno nelle passate consigliature e della trasversalità che mi ha contraddistinto rispetto all’appartenenza politica».
Ha aggiunto la neopresidente: «Abbiamo una serie di temi da affrontare e contiamo di essere attive e presenti nel mondo della politica e della società civile, perché c’è ancora tanto da fare per le donne”.

Hanno deciso di non far parte della commissione le due consigliere grilline, Mirta Quagliaroli e Barbara Tarquini, e l’altra esponente del Pdl, Erika Opizzi. Lucia Girometta, interpretando anche il pensiero delle altre componenti la Commissione, ha espresso «rammarico per le altre rimaste fuori: il valore della commissione é infatti quello di farsi interprete delle esigenze dell’universo femminile».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.