Quantcast

“Concorsone” degli insegnanti, il calendario e le sedi delle prove

Il ministero dell’istruzione nella giornata di ieri ha pubblicato sul proprio sito il calendario e le sedi in cui si terranno le prove preselettive per il concorso dedicato agli insegnanti. Le prove si terranno il 17 e il 18 dicembre. 

Più informazioni su

Il ministero dell’istruzione nella giornata di ieri ha pubblicato sul proprio sito il calendario e le sedi in cui si terranno le prove preselettive per il concorso dedicato agli insegnanti. Le prove si terranno il 17 e il 18 dicembre, e a Piacenza sono state scelte come sedi le aule informatiche della scuola media Dante Alighieri, degli istituti Tramello e Romagnosi, dei licei Respighi e Gioia. Le prove si divideranno in più sessioni nell’arco delle due giornate. I candidati piacentini, secondo quanto aveva fatto sapere l’ufficio scolastico provinciale, dovrebbero essere circa 800. 

“Il sito del ministero ha pubblicato sedi e orari, oltre ad un simulatore – spiega Manuela Calza, segretaria della Flc Cgil – di prova. Per quest’ultima funzione abbiamo già ricevuto diverse segnalazioni e lamentele: è difficile collegarsi e soprattutto non consente di scoprire subito se le proprie risposte sono giuste o sbagliate, e quindi di verificare quale sia il proprio livello di preparazione”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.