Crisi aziendali, il direttivo Cgil di Piacenza fa il punto della situazione

"Contrattazione territoriale, bilancio e prospettive per il 2013". E’ questo il punto all’ordine del giorno del direttivo della Cgil di Piacenza, che si terrà domani a partire dalle 9 e 30.

“Contrattazione territoriale, bilancio e prospettive per il 2013”. E’ questo il punto all’ordine del giorno del direttivo della Cgil di Piacenza, che si terrà domani a partire dalle 9 e 30. Un’occasione per fare il punto della situazione rispetto alle crisi aziendali che stanno interessando la nostra provincia, una su tutte quella di Atlantis, e decidere la linea che la Camera del Lavoro di Piacenza dovrà mantenere. 

Una riunione importante non solo per l’assoluta evidenza dello stato di difficoltà in cui versa il tessuto produttivo piacentino, ma anche da una scadenza il cui significato va oltre l’aspetto burocratico: il segretario della Cgil piacentina, Paolo Lanna, dovrebbe andare in pensione alla fine dell’anno. E’ possibile che venga chiesta una proroga e anche di questo, ossia della guida della Camera del Lavoro, si parlerà domani, anche se l’argomento non è inserito nell’ordine del giorno.