Docenti lingua inglese, seminario gratuito per gli insegnanti al Respighi

Il Liceo Scientifico Respighi organizza un seminario gratuito per docenti di inglese di scuola media e superiore dal titolo “English going digital – Strumenti digitali per la didattica dell’inglese”, in programma nella giornata martedì 4 dicembre.

Più informazioni su

Piacenza – Il Liceo Scientifico Respighi organizza un seminario gratuito per docenti di inglese di scuola media e superiore dal titolo “English going digital – Strumenti digitali per la didattica dell’inglese”, in programma nella giornata martedì 4 dicembre. Il seminario si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e sarà volto ad illustrare l’uso della LIM per la didattica dell’inglese, nonchè una serie di strumenti digitali utili per la didattica (tra cui Moodle, Qwiki, 3D learning, Podcast) ed alcune metodologie innovative, come il digital storytelling; si parlerà inoltre di come è possibile potenziare le abilità di produzione orale degli studenti attraverso il web. Relatrici saranno le docenti di inglese Anna Visconti e Chiara Cappa, che nell’a.s. 2011-12 hanno partecipato al progetto ministeriale nazionale “E-English – per una didattica multimodale”, grazie al quale hanno avuto modo di sperimentare modalità innovative di didattica della lingua inglese. I posti sono limitati. Per iscrizioni scrivere a segreteria@liceorespighi.it  indicando nome, cognome e scuola di servizio. Al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.