Domenica la Croce Rossa scende in piazza, controlli sanitari gratuiti

Sarà presente un Gazebo della Salute dalle ore 8 alle ore 12 per il controllo di pressione arteriosa (anche con l’elettromedicale BP-TRU), glicemia, frequenza cardiaca, saturazione del sangue, con la presenza di infermieri e volontari qualificati

Più informazioni su

Domenica 2 dicembre 2012 il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Piacenza, organizza in Piazza Cavalli la manifestazione “La Croce Rossa tra la gente”
Sarà presente un Gazebo della Salute dalle ore 8 alle ore 12 con l’attrezzatura sanitaria per controllare gratuitamente a tutte le persone che si presenteranno pressione arteriosa (anche con l’elettromedicale BP-TRU), glicemia, frequenza cardiaca, saturazione del sangue, con la presenza di infermieri e volontari qualificati.

In piazza anche il Gazebo MDPED (dimostrazione di Manovre di Disostruzione Pediatrica) e quello BLS-D (dimostrazione uso defibrillatore), insieme all’esposizione di veicoli e attrezzature d’epoca. Con l’occasione alle ore 11,30, alla presenza delle autorità, verranno inaugurati 3 nuovi mezzi: un pulmino trasporto bambini disabili e un’ambulanza donati dalla signora Mariuccia Platè, e un furgone attrezzato per le maxi-emergenze di protezione civile acquistato grazie al lavoro dei volontari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.