Quantcast

Don Chiesa nuovo parroco della SS. Trinità. Gli auguri del sindaco Dosi foto

Il sindaco Paolo Dosi ha inviato oggi a don Luigi Chiesa un messaggio augurale per il nuovo incarico del sacerdote presso la parrocchia della Santissima Trinità. Don Chiesa subentra a monsignor Riccardo Alessandrini, colpito da aneurisma nel giugno scorso mentre si trovava in pellegrinaggio in Armenia

Il sindaco Paolo Dosi ha inviato oggi a don Luigi Chiesa un messaggio augurale per il nuovo incarico del sacerdote presso la parrocchia della Santissima Trinità. Don Chiesa, che domenica farà il suo ingresso in parrocchia nel corso di una cerimonia presieduta dal vescovo Ambrosio, subentra a monsignor Riccardo Alessandrini, colpito da aneurisma nel giugno scorso mentre si trovava insieme ad un gruppo di fedeli in pellegrinaggio in Armenia.

“Caro don Luigi – scrive il primo cittadino – ti appresti a intraprendere una nuova missione dopo i tanti anni trascorsi presso la parrocchia di Santa Teresa, dove hai operato al meglio e con il più profondo senso di comunità. Ora ti attende una nuova avventura in una realtà diversa, più popolare e molto numerosa: la parrocchia della Santissima Trinità ha una storia molto viva all’interno della comunità religiosa piacentina e sono certo che tu, grazie alla tua esperienza e alla tua concretezza, saprai compiere meglio il tuo ruolo di pastore di anime, così come ha fatto don Riccardo Alessandrini negli anni passati. Buon lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.