Due Comitati Bersani nel campo del sociale, giovedì la presentazione

Due comitati a sostegno della candidatura alle primarie di Pierluigi Bersani che fanno riferimento al campo del sociale. Sono i sodalizi "Sociale bene comune" e "Operatori sociali per Bersani" che hanno come referenti rispettivamente l’assessore comunale Giovanna Palladini e il cooperatore Pierpaolo Ughini

Due comitati a sostegno della candidatura alle primarie di Pierluigi Bersani che fanno riferimento al campo del sociale. Sono i sodalizi “Sociale bene comune” e “Operatori sociali per Bersani” che hanno come referenti rispettivamente l’assessore comunale Giovanna Palladini e il cooperatore Pierpaolo Ughini.

“Abbiamo voluto costituire questi due comitati – sottolinea Palladini – per concentrare l’attenzione della campagna delle primarie a Piacenza sul tema del welfare e della sua centralità, e anche sulla necessità di apportare quelle riforme che ne incrementino l’efficienza e ne qualifichino l’offerta. Quello della difesa dello stato sociale è una questione dirimente nella difficile congiuntura economica che stiamo affrontando e la proposta di Bersani fa leva sul suo rilancio fondato su una maggiore attenzione ai bisogni dei cittadini, anche quelli emergenti.

La presentazione dei comitati è in programma giovedì 22 novembre alle ore 21 con l’iniziativa pubblica presso la sede provinciale del Pd di viale Risorgimento 35
“Se non è sociale che stato è?” con la partecipazione dell’assessore regionale ai servizi sociali Teresa Marzocchi. Interverranno Marco Carini e Giovanna Palladini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.