Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Festival del Cinema di Roma, Isabella Ferrari premiata come miglior attrice

Doppietta per il film più contestato del festival, "E la chiamano estate", con il premio per la regia a Paolo Franchi, premio come miglior attrice alla piacentina Isabella Ferrari. 

Più informazioni su

Piacenza – Doppietta per il film più contestato del festival, “E la chiamano estate” con il premio per la regia a Paolo Franchi, e il premio come miglior attrice alla piacentina Isabella Ferrari. La giuria presieduta da Jeff Nichols non si è fatta quindi impressionare dall’accoglienza riservata alla pellicola, la cui proiezione in sala stampa è stata accompagnata da fischi e scoppi di risa.

Gli altri premi sono andati a a Larry Clark e al suo Marfa girl (miglior regia), gran premio della giuria per Claudio Giovannesi, con “Alì ha gli occhi azzurri.” Come interprete maschile premiato Jèrèmie Elkaim per Main dans la main di Valerie Donzellin, a Marilyne Fontaine per Un enfant de toi di Jaques Doillol il Premio assegnato al giovane attore o attrice emergente. In Prospettive Italia vince Cosimo e Nicole di Francesco Amato con Riccardo Scamarcio. Vince Cinemaxxi il brasiliano Avanti popolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.