Giornata della Colletta Alimentare: martedì la riflessione di padre Aldo Trento

Il missionario rifletterà sulle "10 Righe" proposte dal Banco Alimentare

Più informazioni su

Martedì 20 novembre 2012 alle ore 21 presso I’Auditorium Sant’Ilario di via Garibaldi a Piacenza si terrà la presentazione della XVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. All’incontro parteciperà padre Aldo Trento, fondatore in Paraguay di un’importante opera di assistenza per bambini, donne, uomini bisognosi. Padre Aldo farà meglio comprendere lo spunto di riflessione (le “10 Righe”) proposto dal Banco Alimentare in vista della ormai prossima Giornata della Colletta Alimentare.

LE 10 RIGHE

La crisI continua a cambiare la vita di molte persone. L’unica possibilità è sopravivere, sperando che tutto prima o poi passi. Perché riproporre proprio oggi la Colletta Alimentare? Che novità ci attendiamo?

Anche dentro le dfficoltà, io esisto e non mi sto dondo la víta da solo, sono fatto e voluto in questo istante da Dio: questo, come disse don Giussani, “è il tempo della persona”. Solo la riscoperta di questo rapporto originario permette di vivere ogní cosa da uomini: perché tutto è occasione per incontrare Chi mi sta dando la vita ora.

Questa è la novità che attendiamo: poterLo incontrare ancora.

Per questo ti ínvitiamo a partecipare insieme alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: fare la spesa per chi ha più bísogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.