In uscita “The Groove”, primo Ep del gruppo piacentino The Groove

Primo Ep per i The Groove che si propongono con quattro brani in cui si delineano le molteplici sfaccettature di un sound che affonda le sue radici tra la musica dei 60ies – 70ies ma si evolve in maniera più variegata, attuale e fresca.

Più informazioni su

Piacenza – Primo Ep per i The Groove che si propongono con quattro brani in cui si delineano le molteplici sfaccettature di un sound che affonda le sue radici tra la musica dei 60ies – 70ies ma si evolve in maniera più variegata, attuale e fresca. Nei loro pezzi si fondono armoniosamente soul, funk e beat, colorati da ritmiche sincopate, Hammond e piani Rhodes e la voce, a volte avvolgente, a volte energica, contribuisce a connotare ogni canzone con differenti sfumature.
 
The Groove è un progetto che nasce dalle ceneri di un precedente gruppo ispirato ai 60ies, 70ies e formato da Gian Marco Mento alla chitarra, Riccardo Grandi al basso, Enrico Lucenti alle tastiere e Andrea Tutino alla batteria. Nell’autunno 2010 l’incontro con Stefania Savi alla voce conferisce ai  una nuova identità dettata dal suo stile funky e dalla sua passione per il jazz. L’unione delle diverse radici musicali di ciascun membro della band fa continuamente evolvere la loro modalità espressiva, senza l’esigenza di incatenarsi a un genere, ma con il piacere di esplorare e farsi coinvolgere da sempre nuove sperimentazioni. Così si fondono atmosfere soul, ritmi funk e sonorità hammond beat: la black music anni ’70 si intreccia con la tradizione motown per un nuovo sound che unisce vintage e modernità. Groove is rhythm, Groove is emotion.
 
 
 
www.twitter.com/thegrooveitaly
 
www.youtube.com/thegrooveitaly
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.