Quantcast

L’albero illumina piazza Cavalli, gli eventi del fine settimana foto

Sabato 24 novembre, alle 18, l’accensione di tutte le luminarie che addobberanno il centro storico nel periodo delle festività, a cominciare dall’albero di Natale in piazzetta Mercantila. La Banda Ponchielli partirà alle 17.30 da piazzale Genova percorrerà corso Vittorio Emanuele per un concerto itinerante.

E’ confermata per sabato 24 novembre, alle 18, l’accensione di tutte le luminarie che addobberanno il centro storico nel periodo delle festività, a cominciare dall’albero di Natale in piazzetta Mercanti, dove sarà presente, per l’occasione, anche l’assessore al Commercio Katia Tarasconi, unitamente ai rappresentanti dell’Unione Commercianti. Arriverà proprio alle 18, di fronte al Municipio, la Banda Ponchielli, che partendo alle 17.30 da piazzale Genova percorrerà corso Vittorio Emanuele per un concerto itinerante.

Nel pomeriggio di sabato, dalle 15.30 alle 19.30 presso la sede del Cai alla Cavallerizza, sullo Stradone Farnese, appuntamento creativo e di gioco per 40 bambini delle scuole materne ed elementari, con l’iniziativa “Mandiamo a divertire mamma e papà…divertiamoci anche noi!”: merenda per tutti e, a cura del Club Alpino Italiano, arrampicata in sicurezza. Contestualmente, i negozi del centro storico proporranno, per tutti i clienti, una serie di offerte promozionali legate all’avvio dei festeggiamenti natalizi.

In piazza Borgo, sabato 24 e domenica 25 si terrà il mercatino enogastronomico e artigianale organizzato dal Comitato Botteghe del Borgo, con vendita di prodotti
tipici e, all’ora di pranzo, degustazioni gratuite, esibizioni di gruppi folkloristici sulle note di fisarmoniche e cornamuse, canti e balli con artisti di strada. Per adulti e bambini, inizia da sabato 24 l’avventura del pattinaggio su ghiaccio con la pista “Piacenza On Ice”, allestita nei pressi del Palasport di via Alberici e funzionante, fino al 20 gennaio 2013, dalle 10 alle 23 nei giorni festivi e dalle 14 alle 23.30 nei giorni feriali.

Si ricorda, infine, che da sabato 24 novembre sino al 13 dicembre sarà a disposizione dei più piccoli la cassetta per la raccolta di letterine a Santa Lucia lungo l’intera via Cavour, i cui esercizi commerciali – con quelli delle vie limitrofe – proporranno un concorso “gratta e vinci”. All’angolo tra via Cavour e vicolo Serafini, sarà inoltre
allestito il presepe. Altre natività saranno in mostra, dal 24 novembre al 6 gennaio, in galleria Santa Maria e nelle vetrine dell’ex banca Unicredit.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.