Quantcast

Le cooperative e il mercato del lavoro, lunedì seminario al Palazzo dell’Agricoltura

L’iniziativa si rivolge ad amministratori, responsabili del personale e operatori paghe delle imprese  cooperative, nonché, grazie ad una collaborazione con l’ordine di riferimento, ai Consulenti del Lavoro

Più informazioni su

Lunedì 19 novembre 2012 dalle ore 10 alle 13 presso la “Sala Bertonazzi” del Palazzo dell’Agricoltura di Via C. Colombo, 35 a Piacenza, si svolgerà il seminario di approfondimento “Le imprese cooperative e il nuovo mercato del lavoro” promosso da Confcooperative Piacenza ed Irecoop Emilia Romagna sede di Piacenza.

L’iniziativa si rivolge ad amministratori, responsabili del personale e operatori paghe delle imprese  cooperative, nonché, grazie ad una collaborazione con l’ordine di riferimento, ai Consulenti del Lavoro, e intende perseguire un duplice scopo: da un lato apportare un contributo originale, quella della cooperazione, al dibattito in atto sulla recente Riforma del mercato del Lavoro fornendo elementi di conoscenza della riforma nel suo complesso, dall’altro quello di contribuire all’approfondimento di alcuni specifici Istituti che potrebbero essere maggiormente valorizzati dalle imprese.

Il programma del seminario, dopo l’intervento introduttivo del Presidente di Confcooperative Piacenza  Francesco MILZA, prevede il contributo di Alessandro MILLO, Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro di Piacenza, di Alessandro MONZANI, Responsabile del Servizio Sindacale Confcooperative Emilia-Romagna, e di Maria Elena ROMANINI e Stefano BOLOGNESI, del “Consorzio Formazione & Lavoro” di Bologna.

Al termine degli interventi programmati, ampio spazio sarà riservato al “question time”, un momento di confronto e dibattito che consentirà ai partecipanti di sottoporre ai relatori specifici quesiti, con particolare riferimento all’applicazione della Riforma nell’ambito delle imprese cooperative. La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione presso le segreterie di Confcooperative e Irecoop ed è valida ai fini della formazione obbligatoria prevista per i Consulenti del Lavoro.

Per informazioni : Confcooperative Piacenza – Via Colombo 35 – Piacenza tel.: 0523/606264 – e-mail: piacenza@confcooperative.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.