Quantcast

Mercato e solidarietà, il convegno Fuci con Ambrosio e Timpano FOTO foto

Si è parlato di mercato e solidarietà nel pomeriggio all'Università Cattolica nell'incontro organizzato dal gruppo Fuci  che ha avuto come relatori Monsignor Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio, e il Professor Francesco Timpano, docente di Economia Politica presso l’ateneo di Piacenza

Più informazioni su

Si è parlato di mercato e solidarietà nel pomeriggio all’Università Cattolica nell’incontro organizzato dal gruppo Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) di Piacenza insieme alla Cappella Universitaria che ha avuto come relatori Monsignor Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio, e il Professor Francesco Timpano, docente di Economia Politica presso l’ateneo di Piacenza.

Un incontro voluto da Fuci per “il carattere di attualità che riveste la questione economica e poter portare un contributo di idee utili a definire un diverso modo di intendere le relazioni economiche, basandole non solo sullo scambio lucrativo, ma introducendo la cifra della gratuità e del dono, riscoprendo la centralità della solidarietà tra uomo e uomo, tra generazioni, tra Paesi”.

L’incontro si inserisce nell’ambito della più grande iniziativa – promossa a livello nazionale dalla Federazione – della V Settimana dell’Università “L’università. Verso dove?”. Si tratta di una iniziativa che coinvolge più di 50 atenei in tutta Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.