Quantcast

Natale a costo zero. Sabato il laboratorio gratuito al Marco Polo (Inacqua)

Il Centro per l'infanzia Marco Polo della cooperativa Inacqua festeggia l'arrivo del mese di dicembre attraverso numerose iniziative

Più informazioni su

Il Centro per l’infanzia Marco Polo della cooperativa Inacqua festeggia l’arrivo del mese di dicembre attraverso numerose iniziative. Sabato primo dicembre fin dal mattino, le insegnanti e le educatrici saranno presenti per accogliere i genitori delle bimbe e dei bimbi dei servizi educativi e tutte le famiglie del territorio interessate al programma, previsto in giornata.

Al mattino, alle ore 10 caffè e Colazione per tutti i presenti e poi sino alle ore 12, verrà proposto un laboratorio per grandi e piccini: ” RICICHRISTMAS! NATALE A COSTO ZERO”
A Natale si ricicla: con un po’ di fantasia, diamo nuova vita ad oggetti ” da buttare”, trasformandoli in qualcosa di creativo e originale. Tutto a costo zero.

Grazie al laboratorio sarà possibile scoprire le infinite possibilità che ogni materiale offre, nelpieno rispetto dell’ambiente: ad esempio usando semplici bottiglie di plastica, si possono realizzare bellissimi portacandele, oppure creare centrotavola personalizzati con vassoi di cartone e pigne, e tanto altro ancora. Se in casa avete materiale che vorreste riciclare, non esitate a portarlo. Faremo in modo di farlo diventare un bellissimo regalo di Natale. Il laboratorio è a cura di Ana Antonia Mingrone, Insegnante della Scuola dell’infanzia Marco Polo di Piacenza, gestita dalla Coop. Soc. Inacqua.

Alle 12 i bimbi presenti con le loro famiglie,e gli operatori, addobberanno il grande albero di Natale…naturalmente con materiale di riciclo. In questo modo, aderiremo anche quest’anno ad una iniziativa proposta dal gruppo nazionale NIDI E INFANZIA.

Anche il pomeriggio, la scuola resterà aperta. Sarà possibile visitare la piscina e gli spazi del centro, dalle 16.00 alle 18.00 e acquisire le informazioni necessarie per le iscrizioni dell’anno scolastico 2013/2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.