Quantcast

Niviano, dissuasore a protezione dell’attraversamento pedonale

“L’intervento – ha sottolineato l’assessore Bursi – consente di migliorare la sicurezza stradale in un tratto di viabilità provinciale, a protezione delle strisce pedonali”

Nuovo intervento di messa in sicurezza sulle strade provinciali piacentine. A seguito di un sopralluogo dell’assessore provinciale alla Viabilità e alle Infrastrutture Sergio Bursi, del consigliere provinciale Giampaolo Maloberti e del dirigente del servizio Progettazione e gestione strade della Provincia Emanuele Tuzzi è stato posizionato sulla Provinciale 35 Colonese che da Niviano conduce a Grazzano Visconti un dissuasore a protezione dell’attraversamento pedonale.

“L’intervento – ha sottolineato l’assessore Bursi – consente di migliorare la sicurezza stradale in un tratto di viabilità provinciale, a protezione delle strisce pedonali”. “Ora – ha evidenziato Maloberti – i cittadini avranno una garanzia in più a tutela dell’attraversamento. Data la particolarità di quel tratto è necessario che anche gli automobilisti facciano la loro parte, limitando la velocità e prestando molta attenzione ai pedoni”.

L’Amministrazione provinciale sta valutando possibili ulteriori interventi finalizzati a garantire la sicurezza stradale nel tratto in questione, compreso nel territorio comunale di Rivergaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.