Obbligo di gomme da neve a bordo, arrivano i controlli della Polstrada

Dal 15 Novembre 2012, su alcuni tratti di strada torna l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o con a bordo mezzi 
antisdrucciolevoli, anche in assenza di precipitazioni in atto. Lo rammenta una nota della Polstrada di Piacenza

Più informazioni su

Come noto, a partire dal 15 Novembre 2012, su alcuni tratti di strada torna l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o con a bordo mezzi
antisdrucciolevoli, anche in assenza di precipitazioni in atto. Lo rammenta una nota della Polstrada di Piacenza.

L’obbligo di avere a bordo catene o pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio è indicato da apposito cartello indicante le tratte interessate ed il periodo di validità e va osservato anche se non c’è neve.

A partire da tale data, pertanto, la Polizia Stradale di Piacenza, in osservanza delle disposizioni impartite dal Compartimento Polizia Stradale Emilia Romagna, effettuerà almeno due servizi specifici a settimana, finalizzati alla verifica del rispetto di detti provvedimenti. Si rammenta che la mancanza di mezzi antisdrucciolevoli omologati o pneumatici invernali è punita con una sanzione amministrativa compresa tra gli 80 ed i 318 Euro e comporta altresì l’intimazione a non proseguire il viaggio senza essersi dotato dei suddetti mezzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.