Quantcast

Ponte Trebbia di S. Nicolò, riapertura anticipata

Riaperto in anticipo il ponte sul Trebbia di San Nicolò. La chiusura temporanea si era resa necessaria per consentire le prove statiche sul viadotto, concluse prima del previsto. Gli automobilisti possono pertanto tornare a percorrere il ponte. 

Più informazioni su

Riaperto in anticipo il ponte sul Trebbia di San Nicolò. La chiusura temporanea si era resa necessaria per consentire le prove statiche sul viadotto, concluse prima del previsto. Gli automobilisti possono pertanto tornare a percorrere il ponte. 

DOMENICA 18 NOVEMBRE CHIUSURA TOTALE DEL VECCHIO PONTE SUL TREBBIA DI SAN NICOLO’ DALLE 8 ALLE 18

Il provvedimento si rende necessario per l’effettuazione di prove statiche e dinamiche sul manufatto, propedeutiche alla redazione del progetto esecutivo dei previsti lavori di ristrutturazione del ponte. 

Come già annunciato nei giorni scorsi, il Servizio Progettazione e Gestione della Rete Viaria della Provincia di Piacenza informa che il ponte sul Trebbia di San Nicolò (che unisce l’abitato di San Nicolò a Sant’Antonio a servizio della strada provinciale 10R Padana Inferiore) verrà chiuso totalmente al traffico domenica 18 novembre 2012 dalle 8 alle 18 (e non dalle 7,30 come precedentemente stabilito al fine di favorire il trasporto pubblico) per l’effettuazione di prove statiche e dinamiche sul manufatto, propedeutiche alla redazione del progetto esecutivo dei previsti lavori di ristrutturazione del ponte.

Saranno garantiti i dovuti presidi da parte della polizia provinciale per la regolamentazione del traffico al fine di attenuare il disagio degli utenti e sarà predisposta la segnaletica idonea. Si precisa, infine, che le prove potranno essere posticipate alla domenica successiva in presenza di condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli.

Chiusura ponte, cambio percorso per la linea bus Piacenza – Pianello
SETA comunica che per domenica 18 novembre è prevista la temporanea chiusura al traffico del ponte sul fiume Trebbia in località San Nicolò, per permettere l’effettuazione di verifiche strutturali al manufatto. Di conseguenza, dalle ore 9 alle ore 18 la linea suburbana festiva che collega Piacenza con Castel San Giovanni-Borgonovo-Pianello subirà una deviazione di percorso.

In particolare, in direzione Borgonovo i mezzi in servizio una volta giunti in via Emilia Pavese effettueranno una svolta su viale Einaudi prima del ponte, poi svolteranno a destra sulla Tangenziale Sud ed imboccheranno la strada per il ponte nuovo sul Trebbia al termine del quale percorreranno la S.P. di Mottaziana in direzione San Nicolò. Al semaforo svolteranno a sinistra sulla Via Emilia e riprenderanno il percorso regolare. In direzione Piacenza verrà effettuato lo stesso percorso in senso contrario, a partire dal semaforo di San Nicolò. A causa di questa deviazione non verranno effettuate le fermate di San Nicolò centro e Il Gigante.

Le informazioni di dettaglio sono già state apposte alle fermate interessate dalle deviazioni. Per ogni ulteriore indicazione gli utenti possono telefonare al servizio di informazioni telefoniche SETA: 840 000 216.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.