Porte aperte agli studenti, Open Day del liceo Respighi

L’appuntamento, divenuto ormai tappa fissa per gli studenti delle terze medie di città e provincia, è una preziosa occasione per conoscere l’Offerta Formativa dell’Istituto, per avere informazioni sulle numerose Certificazioni Internazionali presenti, per incontrare gli insegnanti e seguire alcune attività didattiche

Più informazioni su

Confermato l’appuntamento con L’OPEN DAY del liceo scientifico Respighi di Piacenza, che oggi aprirà le porte dalle ore 15.00 alle 18.00 a tutti gli studenti interessati ad intraprendere i corsi di studio proposti dall’Istituto e alle loro famiglie: il liceo Scientifico tradizionale, il liceo delle Scienze applicate e la sezione dedicata all’indirizzo sportivo. L’appuntamento, divenuto ormai tappa fissa per gli studenti delle terze medie di città e provincia, è una preziosa occasione per conoscere l’Offerta Formativa dell’Istituto, per avere informazioni sulle numerose Certificazioni Internazionali presenti, per incontrare gli insegnanti e seguire alcune attività didattiche proposte dai docenti di diverse discipline, oltre che per visitare le aule speciali e i laboratori e conoscere in prima persona alcuni degli studenti che già frequentano la scuola di barriera Genova.

Inoltre, il liceo Respighi offre ai futuri iscritti anche l’opportunità, già dal corrente anno scolastico, di essere parte attiva nelle lezioni, svolgendo interessanti esperienze formative nei mesi di dicembre e gennaio, in vista della formalizzazione dell’iscrizione e per provare “sul campo” le potenzialità del corso di studi prescelto. L’elenco dei laboratori e delel attività è pubblicato sul sito del liceo, www.liceorespighi.it, sezione Orientamento. Altri appuntamenti con gli Open Days il 15/12 e il 17/1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.