Prima battuta d’arresto per il Valdarda Rugby foto

Nonostante il risultato finale si sia chiuso con la vittoria squadra del Porretta, per un punteggio di 7-19, si è assistito ad un match molto equilibrato  che,  per gran parte del primo tempo, ha visto entrambe le squadre giocare intorno ai pacchetti di mischia soprattutto nella parte mediana del campo

Più informazioni su

La seconda giornata del campionato Rugby Union Gir. Emilia ha visto  il Valdarda Rugby affrontare  il Porretta Rugby sul campo di casa. Nonostante il risultato finale si sia chiuso con la vittoria squadra del Porretta, per un punteggio di 7-19, si è assistito ad un match molto equilibrato  che,  per gran parte del primo tempo, ha visto entrambe le squadre giocare intorno ai pacchetti di mischia soprattutto nella parte mediana del campo.

Il risultato di parità  iniziale è stato sbloccato sul finire del primo tempo, dove i giocatori della squadra ospite, approfittando di un momento di empasse da parte del team locale, hanno segnato la prima meta (con relativa trasformazione).

Dopo l’intervallo la partita riprende con un po’  di nervosismo in campo fra i giocatori delle squadre, a tutto svantaggio del gioco che risulterà molto spezzettato e poco ordinato. Il Porretta passa di nuovo al  minuto 55 (con trasformazione) e al minuto  77. Verso la fine del match c’è tempo ancora per un’azione di orgoglio del Valdarda che segna i suoi 7 punti con la meta del solito Cattoni e la trasformazioni di Sabini.  Il punteggio si è cosi fermato sul 7-19 ed ha visto  il Porretta Rugby consolidare il suo primato in classifica grazie alla sua seconda vittoria consecutiva.

Nonostante il risultato negativo, il coach Camoni e  l’intera direzione si mostrano soddisfatti  in quanto si è notato un forte spirito di squadra che ha permesso al team  della valdarda di rimanere compatto ed unito nella  costante ricerca di miglioramento concretizzando, sul finale, azioni in grado di far sentire la propria presenza agli avversari.

Il Valdarda Rugby infatti pur incontrando  la sua prima sconfitta  esce dal campo a testa alta non avendo sfigurato contro un avversario più esperto e più quotato,  l’allenatore saprà lavorare sulle lacune riscontrate in partita per affrontare la prossima partita contro i Cinghiali del Setta in quel di Formigine già Domenica 25 Novembre.

La giornata agonistica sul campo del Fiorenzuola, si è chiusa con l’immancabile terzo tempo organizzato presso la Club House  del Rugby Fiorenzuola dove giocatori e pubblico (molto numeroso nonostante le condizioni meteorologiche non favorevoli) hanno condiviso un piacevole momento di svago come la tradizione del Rugby impone.

Silvia Testa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.