Quantcast

Primarie, battesimo ufficiale a Bettola per il comitato a sostegno di Bersani

Dopo Pontedellolio e Vigolzone, non poteva mancare un Comitato per Bersani nel suo paese natale, a Bettola. Per il battesimo ufficiale del sodalizio politico consigliere regionale del Partito Democratico Marco Carini, coordinatore provinciale del Comitato Bersani piacentino

Dopo Pontedellolio e Vigolzone, non poteva mancare un Comitato per Bersani nel suo paese natale, a Bettola in provincia di Piacenza. Il battesimo ufficiale del sodalizio politico “Bettola per Bersani” sabato scorso in un locale pubblico del paese alla presenza del consigliere regionale del Partito Democratico Marco Carini, coordinatore provinciale del Comitato Bersani piacentino.

“Dopo la stagione dei pifferai, che raccontando favole, trascinano i popoli sul ciglio del burrone, servono persone serie e concrete” ha affermato Carini davanti a un folto pubblico di militanti e sostenitori.

Due i principali aspetti sottolineati da Carini a sostegno della candidatura del segretario del Pd: “L’apertura voluta fortemente da Bersani alla possibilità che altri esponenti del partito potessero competere alle Primarie del centrosinistra per stimolare la più vasta partecipazione di cittadini; e l’importanza di un forte legame con gli altri paesi europei, perché la crisi attuale non si risolve con i provvedimenti dei singoli stati ma occorre agire tutti insieme per un rilancio dell’Europa che solo se unita saprà vincere le sfide della globalizzazione”.

“Pierluigi Bersani incarna le giuste caratteristiche – ha continuato Carini – in questo senso: la competenza maturata sul campo, le relazioni internazionali intrecciate e che gli riconoscono credibilità ed autorevolezza, oltre a doti personali quali l’assoluta onestà, la serietà e una visione del futuro innovativa, dove contino meno i privilegi acquisiti e le giovani generazioni possano trovare gli spazi necessari per esprimere i propri talenti”.

Carini ha inoltre invitato tutti ad una partecipazione attiva alla campagna per le primarie. Un brindisi finale è stato il miglior auspicio per un esito elettorale positivo.  

Martedì 13 novembre a S. Nicolò l’assessore regionale Muzzarelli incontra il Comitato Bersani di Rottofreno
L’appuntamento sarà introdotto dal consigliere regionale del Partito Democratico Marco Carini ed è aperto a tutta la cittadinanza: in particolare sono stati invitati tutti i soggetti interessati allo sviluppo del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.