Quantcast

Primarie centrosinistra: 1700 registrazioni a Piacenza, 100mila in regione 

A meno di una settimana dal voto, aumenta il numero delle registrazioni. Alle 29 mila effettuate online, se ne aggiungono 73 mila raccolte dagli uffici elettorali. Sagrini: “è ancora possibile fare politica con passione e disinteresse” 

Più informazioni su

A meno di una settimana dal voto, aumenta il numero delle registrazioni. Alle 29 mila effettuate online, se ne aggiungono 73 mila raccolte dagli uffici elettorali di tutta l’Emilia Romagna. A Piacenza, dopo il week end di campagna massiccia di registrazioni sul territorio con banchetti e point elettorali aperti (anche il segretario del Pd Pierluigi Bersani si è registrato al point di Corso Vittorio Emanuele), la quota di elettori già iscritti (al netto del dato online non conosciuto) è di 1700 unità circa, di cui 1200 in città e i restanti i provincia.

LEGGI LE INFORMAZIONI PER REGISTRARSI

A meno di 7 giorni dal voto, più di 100 mila emiliano-romagnoli si sono registrati per poter partecipare alle Primarie del Centrosinistra in programma il 25 novembre prossimo. Dal 4 novembre a oggi, si sono infatti registrati negli uffici elettorali della coalizione, 73 mila cittadini a cui si aggiungono i 29 mila che si sono registrati online, collegandosi al sito www.primarieitaliabenecomune.it

“Questi numeri testimoniano il grande interesse suscitato dalle Primarie – commenta il responsabile Organizzazione del PD dell’Emilia-Romagna, Giorgio Sagrini – e dimostrano il valore della partecipazione democratica come fondamentale strumento di innovazione e rinnovamento della politica”.
“All’organizzazione delle Primarie – prosegue Sagrini – prendono parte migliaia di volontari che lavorano nel territorio per garantire l’apertura degli uffici elettorali e assicurare il regolare funzionamento dei 1000 seggi che saranno aperti in tutta la regione domenica 25 novembre. A queste persone va il nostro ringraziamento, anche per aver dimostrato con i fatti che è ancora possibile fare politica con passione e disinteresse”.

Le registrazioni presso gli uffici elettorali e online proseguiranno fino al 24 novembre. Il 25, giorno del voto, sarà comunque possibile registrarsi in ogni seggio elettorale.

Per maggiori informazioni sulle registrazioni, sui seggi e sulle le modalità di voto è possibile consultare il sito www.primarieitaliabenecomune.it o il sito del PD dell’Emilia-Romagna www.pder.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.