Quantcast

Rabboni: “Con Bersani l’agricoltura al centro dello sviluppo”

“Con Bersani per l’Italia e l’agricoltura”, è stato l’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni il "testimonial" politico invitato a Piacenza dal comitato di Piacenza a sostegno della candidatura alle primarie del segretario Pd

Più informazioni su

“Con Bersani per l’Italia e l’agricoltura”, è stato l’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni il “testimonial” politico invitato a Piacenza dal comitato di Piacenza a sostegno della candidatura alle primarie del segretario Pd nella sede del Consorzio Agrario Provinciale. 

A introdurre l’incontro il consigliere regionale del Partito Democratico Marco Carini, che ha posto l’accento sul tema dei costi e della sobrietà della politica, ricordando le scelte compiute dalla Regione Emilia Romagna in anticipo sulle indicazioni venute dal governo, e sottolineato il valore della proposta politica di Bersani.

“Bersani ha la mia fiducia – ha affermato Rabboni – perchè è una persona, competente, seria e concreta, oltrechè sobria ed autorevole, credo che queste siano le qualità per guidare e cambiare il nostro paese in una delle fasi più difficili della sua storia. Serve il rigore di Mario Monti, e da questo punto di vista Bersani è una garanzia valida, ma al contempo occorre promuovere lavoro, conoscenza, più diritti e più crescita. Sono certo che con Bersani si riuscirà a mettre l’agricoltura tra le priorità dell’eventuale governo di centrosinistra, con alcune fondamentali scelte. Fin qui l’agricoltura e le sue potenzialità sono state infatti trascurate dai governi, basti pensare che il settore sta facendo segnare un segno positivo nel valore della produzione secondo le prime stime del 2012 in Emilia Romagna, nonostante una congiuntura non certo favorevole”.

“Per rimettere il tema dell’agricoltura al centro dell’azione del prossimo governo dal momento che la colpevole sottovalutazione degli ultimi anni ha seriamente danneggiato le potenzialità di crescita delle filiere agroindustriali e agroalimentari”, tre sono i punti cardine evidenziati da Rabboni, “il recupero di redditività agricola, il cambio radicale delle politiche Europee che regolano il settore e la necessità di investimenti nella ricerca”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://agricolturaxbersani.blogspot.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.