Quantcast

Ricettazione, chiusura per 28 “Compro Oro”. Cinque sono a Piacenza

Ci sono anche cinque Compro Oro nel piacentino fra i 28 in nove province italiane destinatari di altrettanti provvedimenti di chiusura per 30 giorni a seguito di indagini condotte dai carabinieri di Alessandria

Più informazioni su

Ci sono anche cinque negozi “Compro Oro” nel piacentino (uno in città ed i restanti in provincia) fra i 28 in nove province italiane destinatari di altrettanti provvedimenti di chiusura per 30 giorni a seguito di indagini condotte dai carabinieri di Alessandria.

La vicenda ha preso avvio agli inizi di ottobre, quando i militari hanno iniziato i primi accertamenti a seguito di una denuncia di furto in abitazione presentata da una signora residente nella zona di Alessandria. Attraverso controlli incrociati presso alcune oreficerie del posto, gli investigatori hanno individuato una gioielleria dove, a partire dal mese di luglio, erano stati venduti gioielli per un ricavato complessivo di oltre 13.000 euro, la maggior parte dei quali poi avviati per la fusione in un laboratorio sempre ubicato nell’alessandrino.

Immediata la denuncia all’Autorita’ Giudiziaria di due persone coinvolte, una per furto aggravato, l’altra, per gli illeciti commessi quale preposto, per ricettazione e favoreggiamento personale, nonche’ la successiva segnalazione alla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura che ha provveduto all’elaborazione del provvedimento di sospensione, notificato al titolare della gioielleria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.