Quantcast

Scherma, il Pettorelli in luce nei regionali a squadre di spada

Il sodalizio del presidente Sandrino Bernardelli ha brillato nel campionato maschile, dove la formazione piacentina ha chiuso con un bilancio di tre vittorie e una sconfitta, che pone il Pettorelli subito a ridosso dei reggiani del Koala 2, imbattuti nella tappa ducale

Più informazioni su

E’ iniziata al meglio l’avventura dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza nei campionati regionali a squadre di spada, che hanno preso il via nello scorso week end con le tappe inaugurali di Parma (maschile) e Imola (femminile). In particolare, il sodalizio del presidente Sandrino Bernardelli ha brillato nel campionato maschile, dove la formazione piacentina ha chiuso con un bilancio di tre vittorie e una sconfitta, che pone il Pettorelli subito a ridosso dei reggiani del Koala 2, imbattuti nella tappa ducale.

A rappresentare i colori cittadini, viste le assenze di Andrea Ferrari e Andrea Polidoro, erano Alessandro Bossalini (al rientro dalle gare dopo un anno e mezzo di stop), Francesco Monaco (fiorettista che si è ben disimpegnato nella spada), Paolo Carini e il master Giuseppe Monticelli. Dopo la sconfitta inaugurale contro Ferrara (45-34), il Pettorelli si è riscattato vincendo contro Rimini (45-42), Grifo Imola (45-44) e Circolo della scherma Imola (45-34).

Solo sconfitte, invece, per la formazione femminile del sodalizio piacentino, impegnata nell’analoga manifestazione che vedeva la prima tappa a Imola. Le giovani Maria Clara Alfano, Margherita Libelli, Celeste Rossano e Stefania Perna si sono arrese al Koala 2 (45-32), al Pentamodena 1 (45-38), al Pentamodena 2 (45-34) e alle padrone di casa con il punteggio di 45-28.

Nel week end, il Pettorelli era presente con dieci giovani al centro di allenamento federale (Caf) di Reggio Emilia, che raggruppa le promesse di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Cremona e La Spezia. Nel torneo organizzato dai tecnici federali, quarto posto per Margherita Libelli nel femminile e terza piazza per Francesco Fuochi nel maschile. Nella foto, la squadra maschile di spada dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza che ha gareggiato a Parma nel campionato regionale a squadre

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.