Selta entra nel mercato della sicurezza con l’acquisizione di Eutelia

Selta rileva il ramo Difesa della società Eutelia Spa in Amministrazione Straordinaria, comprensivo della partecipazione in Eunicslab, sulla base di un’offerta economica e di un dettagliato piano industriale approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico. 

Più informazioni su

Selta rileva il ramo Difesa della società Eutelia Spa in Amministrazione Straordinaria, comprensivo della partecipazione in Eunicslab, sulla base di un’offerta economica e di un dettagliato piano industriale approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Selta è uno dei maggiori gruppi hi–tech italiani, con attività che spaziano dalle reti di telecomunicazioni alle soluzioni ICT, all’automazione per le Utilities nel campo dell’energia e dei trasporti.  Con l’acquisizione di Eutelia Difesa ed Eunicslab, Selta entra nel mercato della Sicurezza con tecnologie e servizi per le infrastrutture critiche della Difesa, del Ministero degli Interni, del Ministero della Giustizia e delle maggiori imprese nel campo dell’energia, dei trasporti e delle telecomunicazioni. 
 
Il piano industriale varato per la nuova Business Unit Selta Defence & CyberSec prevede il rilancio e l’ampliamento dell’attuale portfolio di prodotti e servizi, traguardando il nuovo mercato della Cyber Security, in ambito sia nazionale sia estero. L’investimento in ricerca e innovazione previsto per il prossimo triennio è di oltre 5 milioni di euro e prevede collaborazioni con le più importanti università e centri di ricerca italiani. 
 
“Siamo orgogliosi di aver mantenuto in Italia il controllo di un’attività con ampie valenze strategiche per il Sistema Paese in ambito tecnologico e di sicurezza delle reti di Tlc”, ha sottolineato il Presidente di Selta Carlo Tagliaferri. La nostra esperienza nel campo delle reti e dei sistemi di comunicazione e in quello delle infrastrutture critiche – telecomunicazioni, elettricità, pipeline, ferrovie, acquedotti – si salda con le competenze e i livelli di certificazione acquisiti e specifici del settore. Con il nuovo veicolo Defence & CyberSec, Selta diventa laboratorio di riferimento per la progettazione e certificazione di apparati sicuri, oltre che protagonista nel campo della formazione e consulenza strategica nella Cyber Security”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.