Serata piasinteina per le stelle al merito del lavoro

Una serata in piacentino per la presentazione delle stelle al merito del lavoro 2012

Più informazioni su

Venerdì 9 novembre alle ore 21 presso la Sede della Famiglia Piasinteina in via San Giovanni 7 si terrà, in collaborazione con la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia –Consolato provinciale di Piacenza, la presentazione delle Stelle al merito del lavoro 2012: Maurizio Barbieri, Maria Cristina Bassi, Savino Cerati, Maurizio Passera, Luigi Perini e Patrizia Speltini.

La serata è interamente dedicata al nostro dialetto: “La stella” poesia di Giorgio Caminati interpretata da Milly Morsia; “Al solit tran tran” di Gabriele Nitidi interprete Pino Spiaggi; “La giurnalera” di Egidio Carella interprete Nice Fariselli; le poesie “Al gatt cristian”, “Al guveran”, “La vacca mata”, “Lumein bianc”, tutte di Don Luigi Bearesi lette dal Cav. Antonio Marchini; “Un diluvi d’amur” di Gigi Pastorelli interpretato dall’autore stesso insieme a Gigi Pastorelli, Francesca Chiapponi e Lucia Fortunati; “Cunte’ da un ciucc” poesia di Rochetti interpretata da Pino Spiaggi; “La cigulieina” di Egidio Carella con Pietro Rebecchi, Paola Tramelli e Lucia Fortunati. Canta Paolo Foanna. La regia è affidata a Francesca Chiapponi.

Una serata dedicata, quindi, alle nostra cultura, alla nostra tradizione, alla nostra piacentinità. Manifestazioni sempre apprezzate dal pubblico. La serata è presentata dal Razdur della Famiglia piasinteina, Danilo Anelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.