Quantcast

Spaccio e consumo di droga prima della scuola. Due minori denunciati foto

Spaccio e consumo di droga tra giovanissimi prima di entrare a scuola. Lo hanno scoperto i carabinieri nella zona del Cheope a Piacenza. Un "rito" ormai diventato quotidiano e che avveniva alla luce del sole in mezzo ai passanti e coinvolgeva una quindicina di ragazzi

Più informazioni su

Spaccio e consumo di droga tra giovanissimi prima di entrare a scuola. Lo hanno scoperto i carabinieri nella zona del Cheope a Piacenza. Un “rito” ormai diventato quotidiano e che avveniva alla luce del sole in mezzo ai passanti e coinvolgeva una quindicina di ragazzi; dopo la segnalazione partita dal carabiniere di quartiere, i militari della stazione di Piacenza Principale hanno  operato negli ultimi giorni una serie di servizi di osservazione per documentare quanto avveniva, fino alla mattinata di ieri quando è scattato un controllo con l’ausilio dell’unità cinofila della della guardia di finanza di Piacenza.

In particolare sono stati notati due 17enni, un piacentino ed un ragazzo di origine bulgare, che cedevano hascisc ad altri studenti minorenni. La coppia è stata denunciata al tribunale dei minori di Bologna. Sei in tutto i giovani, fra cui una ragazza, segnalati in Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti: il fiuto del cane Papet ha permesso di recuperare sei grammi di hascisc.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.