Stasera Bersani al Point. “La gente ha voglia di partecipare” VIDEO foto

Più informazioni su

Primarie del centrosinistra, un elettore d’eccezione per la nostra città. Il segretario Pd Pierluigi Bersani si è recato a votare questa mattina verso le 11 alla circoscrizione 2 accompagnato da tutta la famiglia, la moglie Daniela e le due figlie Margherita ed Elisa. Imponente il seguito di giornalisti con gli inviati della Rai, La7, Mediaset, Sky e svariate testate nazionali che hanno assediato Bersani fino all’interno del piccolo seggio nella sede comunale.

“La gente ha voglia di partecipare – dice Bersani – c’è stato un risveglio tra i cittadini. Questa è stata una competizione vera e a parte qualche sbavatura nell’insieme abbiamo dimostrato di essere veramente progressisti, gente che conosce le sue responsabilità nei confronti del paese”. “Noi 5 candidati ne abbiamo approfittato per mettere l’orecchio a terra e sentire i problemi dell’italia, per quanto riguarda la coalizione, non siamo settari: vogliamo evitare derive populiste e leghiste, oltre che Berlusconi. Vogliamo creare un governo progressista”. E per le primarie del Pdl? “Le consiglio, sono tutta salute”. 

Un giudizio su Matteo Renzi, main competitor del segretario Pd. “E’ una persona combattiva, che ha iniziato le primarie un anno fa. Secondo i miei gusti ogni tanto c’è stata una sbavatura di troppo nei toni della discussione – sottolinea Bersani – però è un’energia, rappresenta qualche cosa che c’è. E sono certo che, alla fine di questa battaglia, lui stesso sia convinto, oggi più di ieri, che il Pd è una risorsa per l’Italia”. 

Dopo aver salutato volontari e scrutatori Bersani è tornato a casa con la famiglia, dove resterà al riparo dai cronisti fino a stasera. Alle 22,30 è data per certa la sua presenza al Point elettorale di corso Vittorio Emanuele per commentare il risultato del voto.

PiacenzaSera.it vi aggiornerà per tutto l’arco della giornata. 

IL VIDEO a fondo pagina

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

SEGGI E ORARI – L’elenco aggiornato

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.