Teatro, riprendono gli stages di Manicomics. Si parte con il clown acrobatico

Anche quest’anno la T.O.M.-Scuola di Arti Teatrali e Circo di Manicomics Teatro offre un interessante pacchetto di stages. Chi è curioso e ha voglia di sperimentarsi, mettendosi in gioco in queste sessioni, può godere di una golosa opportunità

Più informazioni su

Anche quest’anno la T.O.M.-Scuola di Arti Teatrali e Circo di Manicomics Teatro offre un interessante pacchetto di stages. Chi è curioso e ha voglia di sperimentarsi, mettendosi in gioco in queste sessioni, può godere di una golosa opportunità. Questi quattro percorsi permetteranno ai partecipanti di scoprire o riscoprire quante cose siamo in grado di esprimere con un diverso utilizzo del nostro corpo, lasciandoci andare al gioco, all’ascolto e all’inconsueto utilizzo di oggetti d’uso quotidiano o di riciclo. Il bambino che non gioca non è un bambino ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé, diceva Pablo Neruda. Proprio tramite il gioco teatrale e d’ improvvisazione i percorsi coinvolgeranno i partecipanti attraverso attività ludico-pedagogiche.

Gli stage proposti saranno quattro: CLOWN ACROBATICO con Luciano Menotta nei giorni 14/15/16 dicembre 2012, CONSAPEVOLEZZA CORPOREA con Giada Balestrini nei giorni 18/19 gennaio 2013, CRE-ATTIVO2 con Samantha Oldani (2 week-end) nei giorni 16/17 febbraio e 16/17 marzo e L’OGGETTO SCENOGRAFICO con Alayde Spernanzoni nei giorni 26/27/28 aprile. Gli stages sono aperti a tutti e si terranno presso la Sede Manicomics Teatro di via Scalabrini 19 a Piacenza.

Il primo stage, “Il Clown acrobatico”, condotto da Luciano Menotta, si terrà nel week-end 14/15/16 dicembre (venerdì 14 dalle 20.00 alle 23.00, sabato 15 dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 16 dalle 10.00 alle 18.00). Lo stage è adatto a chi ha esperienze precedenti e vuole approfondire la conoscenza sul clown e la comicità fisica ma anche a chi per la prima volta si avvicina al teatro. La prima parte, sarà dedicata al lavoro sul corpo. La seconda parte, vedrà lo studio delle tecniche di acrobatica teatrale e la terza parte, si concentrerà sulla ricerca dell’espressività teatrale ed in particolare al clown, per arrivare in conclusione ad unire le tecniche corporee acquisite al potenziale espressivo di ogni partecipante.

Per informazioni, iscrizioni e costi, contattare i seguenti numeri: cristina 339/ 2908344, graziella 339/2886198 oppure le seguenti email: mctarquini@alice.it o officinam@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.