Quantcast

Tre nuovi record provinciali per i nuotatori della Vittorino

Sono di Camilla Tinelli, Giulia Verona e Giacomo Carini 

Più informazioni su

Continua a suon di record la nuova stagione sportiva della squadra agonistica di nuoto della Vittorino da Feltre. Nei giorni scorsi a Cremona, in occasione della Coppa Rio valida per le qualificazioni ai campionati regionali e agli italiani giovanili di nuoto, gli atleti biancorossi, oltre a mettersi in evidenza per gli ottimi risultati conquistati in vasca, hanno infatti firmato anche tre nuovi record provinciali.

Camilla Tinelli ha chiuso in testa la gara dei 400 misti stabilendo il nuovo primato provinciale assoluto con 4’57”.90 e migliorando quindi il precedente record che già le apparteneva. Nuovo record provinciale anche per Giulia Verona, capace di imporsi nella gara dei 200 rana con il fantastico crono di 2’37”.00, e per Giacomo Carini (DDS) che oltre ad imporsi nella gara dei 400 misti ha anche stabilito il nuovo record provinciale con 4’34”.00. Niente record ma crono ben al di sotto del tempo che le aveva fruttato il titolo italiano giovanile dei 200 stile libero per Alessia Ruggi, capace di chiudere la propria gara in 2’06”.10.

“Tempi e risultati eccellenti – commenta il responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio – che lasciano già ben sperare in vista delle qualificazioni per i campionati regionali lombardi ma anche per gli italiani giovanili che si svolgeranno nei prossimi mesi. E’ la dimostrazione di come questi ottimi atleti, così come tutti gli altri che gareggiano con i nostri colori, sanno coniugare lo studio e lo sport e vivere non come sacrifici ma come gioia le rinunce imposte dagli intensi allenamenti a cui si sottopongono ogni settimana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.