Tre studentesse di Piacenza si aggiudicano le borse di studio Edipower

Sono stati premiati oggi, presso la centrale di Piacenza, gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione da Edipower nell’ambito del Progetto Scuola 2012.

Più informazioni su

Sono stati premiati oggi, presso la centrale di Piacenza, gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione da Edipower nell’ambito del Progetto Scuola 2012.
 
All’iniziativa hanno partecipato, complessivamente, circa 240 istituti dei territori dove sono presenti le attività produttive di Edipower, per un totale di 2676 alunni.
Le borse di studio assegnate sono finalizzate a sostenere la prosecuzione negli studi universitari e concludono il Progetto Scuola 2012, con il quale Edipower  ha coinvolto le scuole e i ragazzi in diverse iniziative dedicate al tema dell’energia.
 
In questa edizione, per la centrale di Piacenza, sono state premiate tre ragazze: Margherita Gasparini del Liceo Statale M. Gioia iscritta a Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Milano, Beatrice Mozzoni del Liceo Statale Colombini iscritta alla facoltà di Odontoiatria dell’Università di Pavia e Diletta Milana del Liceo Scientifico Statale Respighi iscritta a Ingegneria Fisica del Politecnico di Milano.
 
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari degli studenti, il professor Maurizio Sartini, Preside del Liceo Classico Melchiorre Gioia, la professoressa Lucia Carella dell’Istituto Magistrale Statale Giulia Molini Colombini, la professoressa Licia Gardella, Preside del Liceo Scientifico Lorenzo Respighi e la professoressa Fausta Cattivelli del medesimo liceo, il dottor Carlo Chiodaroli dell’ Ufficio Scolastico Territoriale di Piacenza, la dottoressa Paola Beltrani, Assessore alla Cultura del Comune di Piacenza.
 
Il capo centrale, Gabriele Pastori, premiando i ragazzi, ha commentato: “Con questa iniziativa e tutte le altre attività del Progetto Scuola, Edipower si propone di accendere l’interesse e ampliare le conoscenze dei giovani  nel mondo del lavoro e nel settore della produzione dell’ energia e, nel contempo, di supportare l’impegno dei più meritevoli e degli istituti scolastici del territorio. L’entusiasmo e l’impegno con cui ogni anno ragazzi e docenti rinnovano la partecipazione è per noi motivo di soddisfazione e stimolo a continuare su questa strada”. 
 
Le premiazioni degli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio Edipower per l’anno 2012, proseguiranno nei prossimi giorni presso le altre sedi della società.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.