Quantcast

Uva per il palato e per la pelle. Lunedì 3 la cena del Piston

Oltre ai vini delle famiglie Ferrari & Perini la nuova linea di prodotti per la bellezza Il Poggiarello Cosmetici

Più informazioni su

Immancabile torna anche quest’anno il tradizionale evento pre- Natalizio con la seconda cena dell’anno organizzata dall’Accademia dal Piston.

Appuntamento fisso quello dalle famiglie Ferrari & Perini proprietarie dell’omonima cantina piacentina per celebrare ‘L Piston uno dei principali vini della loro azienda vitivinicola Il Poggiarello, situata sulle colline della Val Trebbia a Scrivellano di Statto.

L’accademia dal Piston, nata per celebrare una barbera dal sapore intenso proveniente da vitigni di oltre 60 anni, vanta ormai oltre 250 iscritti provenienti da Piacenza e non solo.
Quest’anno la cena si terrà lunedi 3 dicembre, presso Corte Biffi a San Rocco al Porto, ospiti della suggestiva location del dott. Pietro Casella. Come sempre dall’aperitivo di benvenuto fino al brindisi finale ogni portata sarà abbinata a vini Il Poggiarello o Perini & Perini, da quest’anno però si potranno assaggiare anche vini della Cantina Romagnoli, ma protagonista indiscusso rimarrà ‘L Piston.

‘L Piston è una Barbera ferma in purezza che nasce da vecchie vigne della Val Nure, testimoni viventi di un’altra epoca, ceppi contorti e nodosi con oltre mezzo secolo di vita che danno frutti ricchi e concentrati. L’età delle vigna, insieme alla lavorazione in cantina che cerca di rispettare il più possibile la materia prima, permette di raccontare e tradurre il carattere del vitigno e soprattutto del territorio di partenza, donando potenza di frutto e la tipica freschezza del vitigno barbera.

Novità importante di questa serata sarà la presentazione della nuova linea di prodotti per la bellezza Il Poggiarello Cosmetici.

La stessa qualità racchiusa in una bottiglia di vino la ritroviamo nella nuova avventura della famiglia con un coraggioso progetto intrapreso grazie alla formazione nel campo farmaceutico di Sandra Ferrari socia della cantina piacentina che sta già avendo i primi buoni frutti. In questo Sandra Ferrari ha avuto tutto l’appoggio della famiglia Ferrari & Perini decidendo di unire le sue due più grandi passioni: la tradizione di famiglia nella produzione del vino e le sue competenze specifiche nel campo farmaceutico, dando vita alla linea Il Poggiarello Cosmetici.

L’uva è da sempre una delle migliori fonti di energia presenti in natura, e con la nuova linea cosmetica, l’uva regalo della natura si trasforma in un momento di benessere adatto non solo al mondo femminile ma anche all’universo maschile.

Non solo vini, per concludere la cena verrà servito una novità in Italia l’amaro Chartreuse, il famoso liquore francese dei padri certosini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.