Quantcast

Volley B2, la Canottieri Ongina trova l’ostacolo Milano

I gialloneri di Bruni andranno a caccia della sesta vittoria e cercheranno di difendere il secondo posto

Più informazioni su

Appuntamento casalingo per la Canottieri Ongina, che sabato alle 21 a Monticelli affronterà il Volley Milano nella settima giornata del girone B di B2 maschile. Per la formazione giallonera (finora sempre a segno tra le mura amiche), l’obiettivo è la sesta vittoria, oltre alla difesa del secondo posto in classifica, attualmente condiviso con Bollate.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico giallonero Gabriele Bruni. “La partita contro Milano darà il via a un periodo molto tosto per noi, dove la Canottieri Ongina ha bisogno di capire “cosa vorrà fare da grande”. Le prossime partite saranno importanti per delineare meglio la classifica, ma intanto bisogna prestare attenzione al Volley Milano, una formazione che ha rischiato di vincere sul difficile campo di Bedizzole”. Quindi aggiunge. “Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, al centro devo valutare le condizioni fisiche di Bozzoni, mentre in posto quattro dovrò scegliere uno tra Codeluppi e De Biasi da affiancare a Botti: entrambi si sono allenati molto bene in settimana”.
L’AVVERSARIO – Attualmente, il Volley Milano occupa la nona posizione con otto punti all’attivo, frutto di due vittorie e quattro sconfitte, di cui due al tie break. “E’ una formazione giovane – osserva l’allenatore della Canottieri Ongina Gabriele Bruni – che mette in campo entusiasmo e gioca tanti palloni, anche se a volte commette alcuni errori. E’ una squadra temibile, pur avendo risultati altalenanti tipici di una formazione dall’età media bassa. Gli elementi più esperti sono il centrale Cappelletto e l’opposto Corinto”. Nell’ultimo turno, il Volley Milano ha perso in quattro set contro Costa Volpino del nuovo coach Cominetti.
IL TURNO – Questo il programma della settima giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Isola della Scala-Montecchio, Segrate-Bedizzole, Viadana-Gorgonzola, Canottieri Ongina-Volley Milano, Costa Volpino-Avesani Verona, Bellusco-Mantova, Agliate-Bollate.
LA CLASSIFICA – Segrate 18, Bollate, Canottieri Ongina 15, Montecchio 14, Bedizzole 11, Viadana, Mantova, Costa Volpino 9, Milano 8, Bellusco 7, Gorgonzola 6, Avesani Verona 3, Isola della Scala 2, Agliate 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.