Quantcast

Adozioni a distanza con la luce di Betlemme

E’ arrivata anche a Piacenza, portata dagli scout la luce di Betlemme. La fiammella simbolo del messaggio portato nel mondo da Cristo, arde da domenica nel presepe allestito dagli adulti scout del Masci accanto all’altare della chiesa di San Dalmazio

Più informazioni su

E’ arrivata anche a Piacenza, portata dagli scout la luce di Betlemme. La fiammella simbolo del messaggio portato nel mondo da Cristo, arde da domenica nel presepe allestito dagli adulti scout del Masci accanto all’altare della chiesa di San Dalmazio, in via Mandelli. Lì, domenica 23 dalle 10 alle 12 , la vigilia di Natale prima della Messa che inizierà alle 23 ed il giorno di Natale dalle 10 alle 12, chi lo desidera potrà accendere una candela o una lucerna portata da casa e così condividere la luce arrivata da Betlemme. Al gesto simbolico gli scout invitano i concittadini ad unire una buona azione: versare una piccola offerta che, unita a tante altre, potrà con sentire l’adozione a distanza di bambini in difficoltà in Africa ed Asia. Accanto al presepe saranno a disposizione immaginette realizzate a Betlemme e decorate con fiori raccolti in quella terra. Un avviso esposto in San Dalmazio darà a tempo debito notizia del denaro raccolto e delle adozioni rese possibili .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.